I migliori servizi fiscali
per i cittadini

 

Anche tu scegli Assocaaf

Adempimenti per lavoro domestico

Adempimenti per lavoro domestico

Cosa sono gli adempimenti per lavoro domestico

Al giorno d'oggi, si ha sempre maggior necessità di persone che siano di supporto alla nostra vita quotidiana: colf per sgravarci da incombenze pratiche, baby sitter per aiutarci a seguire i nostri figli e badanti per prendersi cura dei nostri genitori.
Per queste professioni esiste un contratto di lavoro specifico e si applicano le normali regole dei lavoratori (cedolini mensili, ferie, malattie, TFR...).
L'assunzione "in regola" è certo un obbligo normativo, ma è soprattutto una garanzia per il datore di lavoro.

Noi ti possiamo aiutare nella gestione del personale domestico, sia gestendo le pratiche in tutti i passaggi, sia offrendoti singoli servizi.
Il tutto a un prezzo competitivo e dandoti la possibilità di recarti da noi una volta sola.
Il resto lo gestiremo per mail!
 

Come Assocaaf eroga il servizio

Il servizio, comprensivo di assunzione del lavoratore, prevede:

  • predisposizione della lettera di assunzione
  • comunicazione obbligatoria all'INPS con il modello cold/ASS
  • predisposizione dei 12 cedolini (buste paga) mensili, con le variabili del mese (ferie, malattie...)
  • calcolo della tredicesima e predisposizione del cedolino
  • elaborazione della Certificazione Unica dei compensi (CU)
  • eventuali comunicazioni di variazione del rapporto di lavoro (ad esempio, cambio del numero delle ore di lavoro o cambio di funzione)

In caso di necessità di chiusura di un rapporto di lavoro, ci occupiamo di:
 
  • predisposizione della lettera di licenziamento
  • comunicare la fine del rapporto lavorativo agli enti competenti
  • calcolare il TFR (Trattamento di Fine Rapporto, ossia la liquidazione) dovuto

Ricordati che puoi anche richiederci ogni servizio singolarmente!


Documenti che ci servono per erogare il servizio

Datore di lavoro

  • documento d’identità in corso di validità
  • Codice Fiscale
  • recapito telefonico
  • PIN personale dell’INPS

Collaboratore

  • documento d’identità in corso di validità
  • Codice Fiscale
  • permesso di soggiorno (se persona non appartenente all'Unione Europea)
  • indirizzo aggiornato di domicilio/residenza
  • recapito telefonico

Campagna fiscale 2024

È iniziata la campagna fiscale 2024 e Assocaaf ha aperto i calendari per la prenotazione degli appuntamenti per la compilazione del 730!

Firma Elettronica Avanzata (FEA)

Novità 2024: per i clienti Assocaaf è attiva la FEA per firmare digitalmente tutte le pratiche fatte con noi!

Inaugurata la nuova sede piemontese di Unioncaf

Una sede più accogliente per i cittadini torinesi

Assegno unico e universale

La domanda va presentata all’INPS la prima volta che si fa richiesta o in caso di variazioni

Scadenze fiscali

il nostro mondo a vostra disposizione

_convenzione_altroconsumo_v12.jpg

Partnership

Assocaaf - Altroconsumo 2024

Rinnovata per il 2024 la convenzione tra Assocaaf e Altroconsumo: i migliori servizi fiscali a disposizione dei soci.

L'accordo garantisce ai soci Altroconsumo condizioni esclusive per i servizi Assocaaf

Aldai.png

Partnership

Assocaaf - Aldai

Rinnovata per il 2024 la convenzione tra Assocaaf e Aldai - Associazione Lombarda Dirigenti Aziende Industriali

L'accordo garantisce ai soci Aldai condizioni esclusive e tariffe dedicate per i servizi Assocaaf

Laborability_-2-.png

Partnership

Assocaaf - Laborability

Stipulata la partnership tra Assocaaf e Laborability

L'accordo consente ai dipendenti dei clienti di Laborability di accedere ai servizi Assocaaf

Bnt_-2-.png

Partnership

Assocaaf - BNT Banca

Stipulata la partnership tra Assocaaf e BNT Banca

L'accordo prevede condizioni agevolate per la cessione del quinto di BNT Banca

Customer_satisfaction_2023.png

Focus

Customer satisfaction 2023

Condividiamo con i nostri clienti i risultati della Survey 2023

Abbiamo pubblicato i dati relativi alla soddisfazione delle nostre aziende clienti per il 730 2023

Assocaaf_risponde_Comunicazione_ENEA_remissione_in_bonis_web.jpg

Notizie Fiscali

Assocaaf risponde: Comunicazione ENEA tardiva

Comunicazione ENEA mancante: come accedere alle agevolazioni previste per ristrutturazione e risparmio energetico

La remissione in bonis ti permette di non perdere il diritto alle agevolazioni per le spese sostenute

Copertina_pagina_sito.jpg

Area Live

Inaugurata la nuova sede di Unioncaf

I servizi fiscali e previdenziali di Unioncaf a disposizione di tutti i cittadini del territorio

Spese_sanitarie_precompilata.png

Notizie Fiscali

Assocaaf risponde: documentazione spese mediche precompilata

Novità sui documenti da presentare al CAF per il 730

Detrazione spese mediche e farmaci nel Modello 730: quando puoi non presentare i giustificativi di spesa

Blocco_preventivo_rimborso_730_Assocaaf_risponde_46.jpg

Notizie Fiscali

Assocaaf risponde: Controllo preventivo del 730 dall'Agenzia delle Entrate

L'Agenzia delle Entrate può bloccare la liquidazione del 730 per effettuare alcuni controlli preventivi

Ecco perché può avvenire e come comportarsi

730_modifica_6.png

Area Live

Devi modificare o integrare il 730 inviato?

Guarda il nostro video esplicativo!

header_novita_bonus_2023_sito.jpg

Focus

Le novità sui bonus 2023

La Legge di Bilancio ha introdotto delle novità in materia di bonus ristrutturazioni e bonus mutuo giovani

Prorogati i benefici economici per la casa e gli under36

Superbonus_ecobonu_e_sismabonus.jpg

Focus

Superbonus
Lavori Ecobonus e Sismabonus


Il nostro approfondimento sui lavori che danno diritto al Superbonus

Tutto sul Superbonus La normativa, le condizioni, i lavori agevolabili, il recupero nel 730 e la cessione del credito

Tra i nostri clienti

Tra i nostri clienti

CONTATTI
ASSOCAAF Spa

Piazza Diaz 6 - Scala A - 5° piano
20123 Milano

+39 02.58436896 (telefono)
+39 02.58307772 (fax)
Email info@assocaaf.it

Partita Iva 10896040150
CF 01154010399
REA Camera di Commercio n.1416776
CCIAA Milano n.334339
CAP.SOC. € 166.000,12 i.v.