Trasmissione telematica del Modello F24
Tutti i titolari di partita Iva hanno l’obbligo di presentare il modello F24 esclusivamente con modalità telematiche.
I versamenti con modalità telematiche possono essere effettuati:
- direttamente dall'azienda, attraverso i servizi telematici messi a disposizione dall'Agenzia delle Entrate;
- attraverso gli intermediari abilitati.
Assocaaf è un intermediario abilitato dal 1998 per la trasmissione telematica di tutte le dichiarazioni fiscali all’Agenzia delle Entrate.
Come si articola il servizio Assocaaf
- Riceviamo dall'azienda il modello F24 per mail e le indicazioni del conto d'appoggio su cui l'Agenzia delle Entrate addebiterà l'importo.
- Confermiamo per mail la presa in carico del servizio, provvediamo alla digitazione dei dati e trasmettiamo l'elaborato all'azienda per verifica.
- Provvediamo all'invio del file all'Agenzia delle Entrate.
- Inviamo all’azienda la ricevuta dell'Agenzia delle Entrate attestante l'avvenuta ricezione del modello.
- Inviamo all'azienda, quando viene messa a disposizione, la ricevuta di addebito sul conto corrente della stessa.