Un servizio pensato per agevolare l'impresa: modelli 730-4
- A partire dal 2013, i sostituti d’imposta, per poter effettuare operazioni di conguaglio, hanno l’obbligo di ricevere esclusivamente per via telematica i dati contenuti nei modelli 730-4 dei propri dipendenti (ossia il risultato contabile delle dichiarazioni 730) , anche se hanno prestato assistenza fiscale diretta. La vecchia modalità di ricezione (fax, posta, mail) pertanto non è più ammessa.
- L’Agenzia delle Entrate, entro 10 giorni dalla ricezione, mette a disposizione telematicamente questi dati ai sostituti d’imposta (datori di lavoro ed enti pensionistici) o a intermediari da questi incaricati.
- Assocaaf è un intermediario abilitato per la trasmissione telematica di tutte le certificazioni, comunicazioni, pagamenti e dichiarazioni fiscali all’Agenzia delle Entrate.
- Scegliendo Assocaaf, l'ufficio del personale non avrà più l'onere di accedere quotidianamente alla propria posizione online Entratel per verificare la ricezione dei modelli 730-4 e non dovrà più inviare direttamente i file di diniego dei dipendenti cessati o mai stati in organico; tutto il processo verrà gestito da noi.
- Accreditiamo telematicamente il sostituto d'imposta, delegandoci come intermediario.
- Monitoriamo costantemente (da giugno a dicembre) i rilasci dell’Agenzia delle Entrate dei modelli 730-4 dei dipendenti trasmessi dai Caf, dagli intermediari abilitati o dall'Agenzia stessa (per chi utilizza il precompilato online).
- Acquisiamo i modelli 730-4 ricevuti, li elaboriamo e trasmettiamo tempestivamente all’azienda i flussi conformi alle specifiche ministeriali per l’acquisizione nel sistema paghe e il file in formato pdf con tutti i dati.
- Inviamo all’Agenzia dell’Entrate i file di diniego che le nostre aziende clienti ci forniscono (in formato ministeriale conforme), comunichiamo all’azienda l'accoglimento dell'invio o eventuali esiti di scarto.