Customer Satisfaction 2021
Abbiamo pubblicato i dati relativi alla soddisfazione delle nostre aziende clienti per il 730 2021
Survey 2021 - Soddisfazione Aziende Clienti
Da oltre 20 anni chiediamo ogni anno alle nostre aziende clienti come è andato il servizio 730.
Coinvolgiamo i nostri referenti aziendali, attori fondamentali del processo del servizio, ai quali chiediamo di rispondere al nostro questionario, esprimendo pareri e raccogliendo il giudizio dei dipendenti ai quali compiliamo la dichiarazione dei redditi.
Perché lo facciamo? Cerchiamo un confronto continuo con i nostri clienti, per ottimizzare in meglio i nostri processi e i nostri servizi garantendo loro la massima qualità.
Dal 2019 abbiamo deciso di pubblicare la sintesi delle risposte ottenute. Crediamo, infatti, che la trasparenza sia un elemento importante e che ci distingue nella relazione con il cliente, negli apprezzamenti ma soprattutto nelle critiche.
La campagna fiscale 2021 è stata ancora influenzata dalla pandemia. Abbiamo investito nell’ottimizzazione del nostro portale MyDigitalCaf, che ci ha permesso di fornire ai dipendenti e alle loro aziende una valida alternativa alla compilazione frontale del Modello 730, che abbiamo comunque garantito - se possibile - nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza.
Quest’anno le aziende che hanno risposto sono un numero crescente rispetto a quello precedente, confermando il rapporto di sinergia che siamo riusciti ad instaurare nel tempo. Abbiamo mantenuto un giudizio complessivo positivo sui nostri servizi migliorando, in riferimento ad alcune voci, la valutazione rispetto ai due anni precedenti e in maniera costante. Questo da prova della nostra volontà di metterci in discussione e impegnarci per diminuire – se non addirittura eliminare – le criticità che ci sono state sottoposte. Di contro, abbiamo visto un calo di apprezzamento sulle modalità di alcuni servizi (soprattutto quelli a più basso apporto consulenziale). Ne faremo tesoro, per migliorarle nelle prossime campagne fiscali, ma i dati ci dicono anche che la rotta intrapresa - di alzare sempre più le competenze e di posizionarci su un alto livello consulenziale - è la strada giusta!
Ringraziamo i dipendenti e le aziende che hanno espresso il loro giudizio e hanno condiviso la loro valutazione positiva dei nostri servizi. Ancora di più ringraziamo chi ci ha dato giudizi negativi ma con indicazioni costruttive. Le abbiamo accolte per migliorare il nostro MyDigitalCaf e le nostre modalità di servizio per la nuova campagna fiscale che sta per iniziare.
Crediamo nell’eccellenza e, grazie al vostro contributo, sappiamo come intervenire per garantirvi la qualità che cercate per la vostra fiscalità, impegnandoci al massimo per raggiungere l’obiettivo di livelli qualitativi sfidanti di servizio.
Se siete curiosi di vedere i risultati della rilevazione (2019, 2020 e 2021), date un’occhiata qui.
Non da ultimo ricordiamo che l’invio dei questionari e la raccolta delle risposte è garantito da un sistema informatizzato e l’imparzialità dell’elaborazione è affidata alla competenza e all’affidabilità del Centro Studi Assolombarda.
Il servizio "chiavi in mano" di Assocaaf per la gestione dei tuoi immobili: dall'assistenza fiscale e tecnica per lavori edilizi a quella contrattualistica per le locazioni
L'Agenzia delle Entrate può bloccare la liquidazione del 730 per effettuare alcuni controlli preventivi
Novità 2024: per i clienti Assocaaf è attiva la FEA per firmare digitalmente tutte le pratiche fatte con noi!
La domanda va presentata all’INPS la prima volta che si fa richiesta o in caso di variazioni
La compilazione del 730 integrativo deve avvenire tramite il CAF entro il 25 ottobre
Dal 1° luglio la compensazione dei tributi tramite Modello F24 avverrà esclusivamente tramite i canali telematici dell'Agenzia delle Entrate
Con più CU un adempimento da compiere anche in assenza di spese da recuperare
I servizi fiscali e previdenziali di Unioncaf a disposizione di tutti i cittadini del territorio
L'accordo garantisce ai soci Altroconsumo condizioni esclusive per i servizi Assocaaf
Detrazione spese mediche e farmaci nel Modello 730: quando puoi non presentare i giustificativi di spesa
L'accordo garantisce ai soci Aldai condizioni esclusive e tariffe dedicate per i servizi Assocaaf
La detrazione spetta per le spese sostenute solo se pagate con strumenti tracciabili
Per il 2024 Assocaaf ha deciso di supportare la Comunità di San Patrignano
Quali spese veterinarie sono ammesse all'agevolazione e massimale detraibile
La detrazione della spesa varia in base al reddito complessivo dell’inquilino
L'accordo prevede condizioni agevolate per la cessione del quinto di BNT Banca