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Trasmissione telematica Modelli F24

Trasmissione telematica del Modello F24

I contribuenti non titolari di Partita IVA, generalmente, non sono obbligati al pagamento in via telematica dei Modelli F24, ma possono avvalersi di questa modalità.

Tuttavia, esistono due limitazioni:
 
  • i Modelli F24 contenenti crediti utilizzati in compensazione, con saldo finale maggiore di zero
  • i Modelli F24 a saldo zero (cioè che compensano tutto l'importo dovuto con un credito)

In entrambi i casi, i Modelli F24 devono essere presentati esclusivamente utilizzando i servizi “F24 web” o “F24 online” dell’Agenzia delle Entrate oppure attraverso i canali telematici Fisconline o Entratel.

Oppure, per la tua comodità, ci possiamo pensare noi!
Siamo, infatti, un intermediario abilitato dall'Agenzia delle Entrate.
 
Attenzione!
Fino al 2019, i Modelli F24 contenente crediti in compensazione, con saldo finale maggiore di zero, potevano essere pagati anche tramite i servizi di internet banking.
Dal 2020 questa modalità non è più possibile.

Come si articola il servizio Assocaaf
 
  • riceviamo dal cliente l'autorizzazione all'invio telematico del Modello F24 (contente anche le indicazioni del conto d'appoggio su cui l'Agenzia delle Entrate addebiterà l'importo)
  • riceviamo copia del Modello F24 compilato (solo nel caso in cui il Modello F24 non sia stato compilato da noi)
  • se ricevuto l'incarico per email, confermiamo tramite posta elettronica la presa in carico del servizio
  • provvediamo a predisporre il modello secondo le specifiche ministeriali e ne forniamo copia al cliente per verifica
  • inviamo il file all'Agenzia delle Entrate
  • inviamo al cliente la ricevuta dell'Agenzia delle Entrate attestante l'avvenuta ricezione del modello o comunichiamo l'eventuale scarto
  • inviamo al cliente, quando viene messa a disposizione, la ricevuta di addebito sul suo conto corrente (se è previsto un addebito)

Ricordati di chiamarci con qualche giorno di anticipo rispetto alle scadenze di versamento, per permetterci di inviare in tempo i tuoi Modelli F24!

 


 

Campagna fiscale 2023

Sono aperte le agende delle sedi dirette Assocaaf per la prenotazione degli appuntamenti per la compilazione della dichiarazione dei redditi

Assocaaf - Aldai

Rinnovata per il 2023 la convenzione tra Assocaaf e Aldai - Associazione Lombarda Dirigenti Aziende Industriali

Customer Satisfaction 2022

Condividiamo con tutti i nostri clienti i risultati della survey 2022

Assegno unico e universale

La domanda va presentata all’INPS la prima volta che si fa richiesta o in caso di variazioni

Superbonus Lavori Ecobonus e Sismabonus

Il nostro approfondimento sui lavori che danno diritto al Superbonus

Scadenze fiscali

il nostro mondo a vostra disposizione

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Focus

Le novità sui bonus 2023

La Legge di Bilancio ha introdotto delle novità in materia di bonus ristrutturazioni e bonus mutuo giovani

Prorogati i benefici economici per la casa e gli under36

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Focus

La dichiarazione dei redditi per il de cuius

Gli adempimenti fiscali in capo agli eredi e le scadenze

Per le persone decedute dopo il 30 settembre 2022 è possibile presentare solo il Modello Redditi

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Notizie Fiscali

Assocaaf risponde #55: Come fare per rinunciare ai rimborsi fiscali del de cuius

Gli eredi possono rinunciare ai rimborsi spettanti al contribuente deceduto

Invio della comunicazione all’Agenzia delle Entrate a partire dal 17 ottobre 2022

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Focus

Assegno unico per i lavoratori autonomi

Hanno diritto a percepire questo beneficio economico anche le categorie diverse dal lavoratore dipendente

Per chi ne ha già fruito nel 2022, l’erogazione dell’assegno è automatica in assenza di variazioni

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Notizie Fiscali

Assocaaf risponde #54: Le novità del Decreto Aiuti quater in materia di Superbonus

La normativa introduce una sostanziale modifica agli incentivi per l’efficientamento energetico

Riduzione della maxi-agevolazione al 90% per i lavori di ristrutturazione sostenuti nel 2023

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Focus

Unioncaf si occupa delle richieste di cambio di residenza per il Comune di Torino

Sottoscritta la convenzione con l'ente locale per effettuare la procedura per chi vuole trasferirsi a Torino o per chi cambia residenza all'interno del comune

Siamo sempre più vicini ai cittadini torinesi con il servizio di cambio residenza

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Notizie Fiscali

Assocaaf risponde #53: Ritorna l'esenzione IMU per i coniugi con residenza diversa

La Corte costituzionale ristabilisce la doppia esenzione e dichiara illegittima l’IMU sulle due abitazioni principali

Spetta ai Comuni verificare le situazioni di “seconda casa”

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Notizie Fiscali

Assocaaf risponde #52: Agevolazioni a supporto della mobilità sostenibile

Credito d’imposta o buoni per sostenere i tuoi spostamenti in città e le tue scelte green

Dal Bonus mobilità al Bonus trasporti: ecco le agevolazioni da non farsi sfuggire

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Notizie Fiscali

Assocaaf risponde #51: Comunicazione ENEA tardiva

Comunicazione ENEA mancante: come accedere alle agevolazioni previste per ristrutturazione e risparmio energetico

La remissione in bonis ti permette di non perdere il diritto alle agevolazioni per le spese sostenute

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Notizie Fiscali

Assocaaf risponde #50: Superbonus per edifici di interesse culturale e paesaggistico

Maxi-detrazione 110% per l’immobile in condominio tutelato dal Codice dei beni culturali e del paesaggio

Agevolazione ammessa per i soli interventi “trainati” ma con delle eccezioni

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Notizie Fiscali

Assocaaf risponde #49: detrazioni per gli inquilini con contratto di locazione

L’agevolazione prevista per alloggi adibiti ad abitazione principale

La detrazione della spesa varia in base al reddito complessivo dell’inquilino

Obbligo_di_comunicazione_ENEA_anche_per_sconto_in_fattura.jpg

Notizie Fiscali

Assocaaf risponde #48: Comunicazione ENEA anche per sconto in fattura

La trasmissione è obbligatoria per poter ottenere le agevolazioni fiscali per i lavori di Ecobonus, Bonus casa e Bonus facciate

L'adempimento va fatto anche quando si opta per la cessione del credito o lo sconto in fattura

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