CAF Assocaaf

Servizi al cittadino

Adempimenti per lavoro domestico

consulenzaGestione amministrativa del rapporto di lavoro domestico: colf, badante, baby sitter.

Assistere i datori di lavoro domestico nelle varie incombenze (prima, durante e al termine del rapporto di lavoro). Nello specifico ci occupiamo di:

Predisporre la lettera di assunzione informando sui livelli di inquadramento e sulle variazioni che intervengono nel tempo.

Attivare presso gli enti preposti il nuovo rapporto di lavoro.

Elaborare la busta paga mensile e la dichiarazione sostitutiva del CUD per i compensi annuali, conteggiare le ferie e la tredicesima, stampare il MAV per versare i contributi INPS e Cassa Colf.

Gestire il contratto per gli scatti di anzianità, straordinari, assenze per godimento ferie e festività , congedi, infortuni, malattia, le modifiche del numero delle ore settimanali e gli adeguamenti retributivi

Calcolare il TFR - con emissione dell’ultima busta paga e la dichiarazione a tutela del datore - e gestire la liquidazione dell’anticipo.

Tariffa
€ 180 per il servizio annuale.
€ 300 limitatamente al primo anno

Per le tariffe dei singoli servizi si può fare richiesta scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

Documenti e dati necessari:
DATORE DI LAVORO
• Documento d’identità
• Codice Fiscale
• PIN dell’INPS del datore di lavoro


COLLABORATORE
• Documento d’identità
• Codice Fiscale
• Permesso di soggiorno (se lavoratore straniero)
• Indirizzo di residenza.

A chi rivolgersi? Per ulteriori informazioni o chiarimenti potete chiamare il numero di telefono 02 58436896

Successione per legge

Deve essere presentata entro 1 anno dalla data del decesso. E' competente l'Agenzia delle Entrate che fa riferimento all'ultima residenza anagrafica del de cuius.

Soggetti esonerati. Non c'è l'obbligo di dichiarazione se l'eredità è devoluta al coniuge e ai parenti in linea retta del defunto e l'attivo ereditario ha un valore non superiore a 25.823 euro e non comprende beni immobili o diritti reali immobiliari. Queste condizioni possono venire a mancare per effetto di sopravvenienze ereditarie.

Tariffe
€ 350 + iva per la predisposizione della documentazione (dichiarazione, autocertificazioni, deleghe di pagamento)
€ 150 + iva per la consegna in Milano della/e pratica/che (Agenzia delle Entrate e del Territorio)
Rimangono ovviamente esclusi i costi relativi:
- alle imposte di successione, da pagare direttamente dal contribuente, con modello F23,
- alle imposte di bollo (€ 43,86) e tributi speciali (€ 21,70) per la richiesta di ogni copia conforme richiesta dalle banche, da pagare direttamente dal contribuente, con modello F23 da allegare alla dichiarazione di successione;
- ai bolli (14,62 per la richiesta delle copie conformi), anticipate da Assocaaf
- ai diritti di voltura al catasto (circa 70 euro a voltura), anticipate da Assocaaf
- alle eventuali richieste di visura catastale (5 euro + iva per ogni comune),

A chi rivolgersi? Per un preventivo inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare il numero di telefono 02 58436896

Dichiarazioni ISEE

Assocaaf è convenzionata con l'Inps per assistere gratuitamente i contribuenti nella compilazione dei modelli ISEE.
ISEE - Indicatore della Situazione Economica Equivalente.

La dichiarazione sostitutiva unica serve a documentare la situazione economica del nucleo familiare del dichiarante quando si richiedono prestazioni sociali agevolate, la cui erogazione dipende dalla situazione economica del richiedente. E' detta unica perché si compila una sola volta l'anno e vale per tutti i componenti del nucleo familiare.

La dichiarazione può essere utilizzata anche per ottenere a condizioni agevolate alcuni servizi di pubblica utilità (telefono, luce, gas, ecc.).

L'ISEE è richiesto per:

  •  assegno per il nucleo familiare con tre figli minori;
  •  assegno di maternità;
  •  asili nido e altri servizi educativi per l'infanzia;
  •  mense scolastiche;
  •  prestazioni scolastiche (libri scolastici, borse di studio, ecc.);
  •  agevolazioni per tasse universitarie;
  •  prestazioni del diritto allo studio universitario;
  •  servizi socio sanitari domiciliari;
  •  servizi socio sanitari diurni, residenziali ecc.;
  •  agevolazioni per servizi di pubblica utilità (telefono, luce, gas);
  •  altre prestazioni economiche assistenziali.

Non è richiesto, invece, per le prestazioni previdenziali.

A chi rivolgersi? Cerca la sede Assocaaf più vicina e telefona per un appuntamento!

 

      

Contattaci

ASSOCAAF Spa
Piazza Diaz 6 - Scala A - 5° piano
20123 Milano

Partita Iva 10896040150

logo_rina

Certificazione Qualità RINA

Altre sedi permanenti

Milano Solari - Via Salaino 12 - MM 2 (fermata S.Agostino) - Tel.02.48537.1

Milano Buonarroti - Via G. Frua 16 - MM 1 (fermata De Angeli) - Tel.02.48193232

Milano Cagliero - Via Cagliero 17 - MM 3 (fermata Sondrio) - Tel.02.45470456

Monza - Via Damiano Chiesa 4 (presso Confindustria Monza e Brianza) - Tel. 039.3638260

Per raggiungerci

MM 1 (fermata Duomo), MM 3 (fermata Missori)
Tram 3, 12, 15, 16, 24, 27. Bus 54.

Privacy

Informativa sulla privacy

logo_volo

Sviluppo e Design
 

Per migliorare la navigazione di questo sito fa uso di cookie tecnici. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo. Se desideri maggiori informazioni leggi la nostra politica in materia di cookie. Consulta la privacy policy.

  Accetto i cookies di questo sito.
EU Cookie Directive Module Information